CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
che regolano il rapporto di vendita dei Prodotti della Sunrise & Co. s.r.l. (di seguito Venditore) all’utente del sito web sunstripe.it (di seguito Acquirente):
1) La presente proposta si intende impegnativa ed irrevocabile, ma non impegna il Venditore che ha facoltà di non accettare in tutto od in parte.
2) La proposta d’ordine si intende accolta dal Venditore con conferma d’ordine, fatto salvo comunque il termine di cui all’art. 4 per l’Acquirente.
3) Il Venditore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di evadere solo parzialmente l’ordine ricevuto.
I tempi di consegna previsti a carico del Venditore si intendono indicativi e non perentori e, in ogni caso, essi si intendono rispettati quando la merce sia stata consegnata al vettore o allo spedizioniere entro i termini indicati nella proposta.
E’ facoltà del Venditore dare esecuzione parziale alla consegna entro i termini di consegna previsti.
4) L’Acquirente avrà la facoltà di annullare l’ordine, esclusivamente l’intero ordine. Non sono ammessi annullamenti parziali. L’annullamento, per essere efficace, dovrà pervenire al Venditore in forma scritta mezzo raccomandata A/r o pec entro 15 giorni dalla sottoscrizione dell’ordine di acquisto.
5) Eventuali vizi di fabbricazione dovranno essere denunciati al Venditore mezzo raccomandata A/r o pec entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della relativa merce. Al momento stesso del ricevimento della merce, l’Acquirente dovrà verificare, o far verificare, la loro conformità al contratto, condizione senza la quale non sarà possibile alcun tipo di contestazione.
6) Lievi differenze di carattere tecnico, riguardanti qualità, colore, larghezza, lunghezza, peso e finiture che rientrano nell’ambito degli usi commerciali e delle normali tolleranze nel settore dell’abbigliamento non possono essere oggetto di contestazione.
Nell’eventualità di riconoscimento, convenzionale o giudiziale, di qualsiasi vizio, il Venditore può, a suo insindacabile giudizio, riparare o sostituire i pezzi difettosi o rimborsare l’importo corrispondente al valore d’acquisto pagato dall’Acquirente, al netto delle spese di trasporto.
7) Eventuali responsabilità imputabili al Venditore, compresa quella per la mancata o ritardata consegna o per difetto delle cose consegnate, non potrà eccedere l’importo netto della fattura relativa a dette cose. Il Venditore non sarà mai responsabile per danni indiretti, tra cui il lucro cessante, il danno emergente, i mancati risparmi ed il fermo produzione.
8) La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’Acquirente. Eventuali clausole CIF o franco destino indicano solo che le spese di spedizione sono comprese nel prezzo pagato dall’Acquirente, ma non modificano il contenuto della responsabilità per il trasporto che rimane ad esclusivo carico dell’Acquirente. Il Venditore non è responsabile dei danni di qualsiasi specie o natura che possano incidere sulla commerciabilità dei prodotti durante il viaggio.
Le parti convengono che le spese di trasporto della spedizione della merce ordinata rimarranno a carico del Venditore. Nel caso di tentativo infruttuoso di consegna, per cause non imputabili al Venditore, lo stesso provvederà, a proprie spese, ad un ulteriore tentativo. Qualora anche quest’ultimo rimanesse inevaso, i successivi costi di spedizione saranno a carico dell’Acquirente.
9) Qualsiasi reso merce dall’Acquirente al Venditore dovrà essere comunque espressamente autorizzato per iscritto dal Venditore e rimesso allo stesso franco destino.
10) L’Acquirente si impegna ed obbliga a rivendere la merce oggetto della presente proposta d’ordine solo nel punto vendita indicato nella testata della stessa ed in conformità a quanto previsto nel contratto di fornitura che regola i rapporti tra le parti.
11) I pagamenti a carico dell’Acquirente si effettuano a domicilio del Venditore nei termini ed alle modalità di volta in volta concordate.
12) Ogni singolo ordine o consegna si considera autonoma ed indipendente da ogni altro ordine o consegna. Pertanto, qualsiasi controversia dovesse insorgere, tra Venditore ed Acquirente ad ogni singolo ordine, non potrà in alcun modo dar luogo alla sospensione del pagamento di altre forniture o della parte non controversa dello stesso ordine di fornitura: solve et repete. E’, altresì, esclusa la compensazione tra crediti relativi ad ordinativi diversi, contestati e non.
13) Il Venditore avrà diritto di sospendere l’esecuzione di ogni ordine nel caso in cui l’Acquirente non sia puntuale nei pagamenti e nel caso in cui il Venditore ragionevolmente reputi essere venute meno le garanzie di adempimento da parte dell’Acquirente. In tale ipotesi il Venditore avrà diritto di cessare, immediatamente e senza formalità alcuna, le forniture, anche se dipendenti da altri ordini, e di esigere l’immediato pagamento per ogni suo credito per capitale, interessi e spese sia scaduto che in scadenza e, pertanto, con la decadenza del beneficio del termine ex art. 1186 c.c..
14) Per ogni controversia conseguente all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita così come all’esecuzione degli ordini di acquisto, viene convenuta la competenza esclusiva del Foro di Padova.
15) Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), La informiamo che i dati personali del cliente, da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Sunrise & Co s.r.l. prevalentemente con mezzi informatici per le seguenti finalità: gestione della clientela, adempimento di obblighi contabili e fiscali, programmazione delle attività, gestione del contenzioso, gestione e manutenzione del sistema informativo aziendale. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. La informiamo che i dati da Lei liberamente forniti verranno comunicati a terzi, con ciò intendendo tali terzi autorizzati al correlato trattamento dei dati stessi, in quanto incaricati di svolgere fornire specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale (anche mediante trattamenti continuativi), quali istituti di credito, professionisti, società esterne di recupero credito e società per la revisione del proprio bilancio, soggetti fornitori di servizi tecnologici, società ed imprese (clienti/fornitori), il tutto nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza dei dati. In nessun caso i suoi dati saranno diffusi.
I dati saranno conservati in modo completo per tutto il periodo di esecuzione del contratto; successivamente, i dati saranno conservati per un periodo di dieci anni ai fini di ottemperare agli obblighi di legge e, tra questi, gli obblighi di cui all’art. 2214 c.c.. L’eventuale ulteriore conservazione di dati o parte di essi potrà essere disposta per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede ed in particolare nelle sedi giudiziarie. Infine, ai sensi degli artt. 14 e ss. del Regolamento UE 679/2016, Le ricordiamo che per maggiori informazioni e richieste specifiche (cancellazione, blocco, aggiornamento, rettifica, integrazione, opposizione) potrà rivolgersi al Titolare del trattamento, scrivendo mezzo raccomandata A/r o pec (sunrisecosrl@pec.it) a Sunrise & Co. s.r.l. , con sede in San Martino Buon Albergo (VR) in Viale del Lavoro 33.
16) Intermediari e/o agenti non hanno il potere di impegnare il Venditore. Le loro proposte d’ordine debbono sempre essere approvate dal Venditore che conserva il diritto di non dare esecuzione ad un ordine, a suo insindacabile giudizio.