Sunstripes is Back
Ricerca dei materiali, cura del dettaglio e confort d’uso sono le matrici che definiscono Sunstripes, brand di abbigliamento informale fondato nel 2015 a Milano, e già presente a Pitti con la Goodcompany fino al 2018.
Fashion
Dopo una breve interruzione Sunstripes torna per rivoluzionarsi con un nuovo assetto organizzativo gestito dalle menti di Alessandro Riva e Mauro Maso. L’esperienza decennale di Riva nel settore dell’abbigliamento e le sue competenze commerciali si fondono con la forza produttiva di Mauro Maso per lanciare una nuova immagine del marchio, implementare la qualità e contenere i prezzi. Sunstripes è forza, passione e stile.
Essenzialità e purezza delle forme, nelle quali si nasconde un fascio di luce abbagliante. Il guardaroba formale maschile e femminile si rinnova con nuove silhouette e colorazioni. Capi che si distinguono inoltre per la meticolosità nell’inserimento di accessori personalizzati volti a implementare la praticità di utilizzo. Le collezioni sono pensate per esaltare l’uomo e la donna attraverso tessuti tattili, materiali e tecniche produttive innovative nell’industria dell’abbigliamento.
Alcuni dei tessuti utilizzati: 3S un tessuto idrorepellente con colonna d’acqua di 8000mm, laminato a tre strati con membrana interna e rete(mesh) – BOND (composizione: 95% polyester, 5% elastic, 320gr/m2) – 3S un tessuto che contiene fili in metallo che conferisce tecnicità avveniristica ai capi.
Il vissuto, l’identità e la forza espressiva definiscono l’estetica del brand, che parte dallo studio delle forme classiche per rielaborarle in base a nuove esigenze d’uso, al fine di realizzare capi la cui funzione non è mai solamente estetica. La rivoluzione di Sunstripes si realizza anche in una nuova filosofia di brand, volta a implementare la comunicazione attraverso il coinvolgimento di figure giovani con attitudini innovative.